Si lasciano: lei gli estrae tutti i denti

cava-denti-ex-fidanzato, toglie i denti all'ex fidanzato, Polonia, dentista pazzaSto ridendo a crepapelle. E mi chiedo come sarebbe ridere senza nemmeno un dente. Santo Cielo- potrei pensare- questo è l’inferno! Poi mi ravvedo e dico che è molto peggio. Ed è uno spasso.
Siamo in Polonia, a Wroclaw precisamente. Lui e lei fidanzati. Lui e lei lasciati. Lei dentista, lui non ci importa. Pochi giorni dopo la rottura lui, il genio, si reca nell’ambulatorio della sua ex dolce metà, per un intervento di chirurgia odontoiatrica programmato da tempo.
Una volta disteso sulla poltrona la donna gli somministra una massiccia dose di anestetico e gli estrae tutti i denti. Uno per uno. Vendetta su vendetta. E se mi immagino la scena mi scappa da ridere con tutti i miei denti, e non posso farci nulla. E il bello deve ancora arrivare: l’integerrima e professionale odontoiatra gli fascia mandibola e testa per impedirgli di aprire la bocca, raccontandogli di presunte complicazioni. E come se non bastasse gli consiglia di rivolgersi ad un altro specialista.
Insomma la sfiga si accanisce su questo poveraccio: fidanzato (prima sciagura), interrompe la relazione (un accenno beffardo di una dea bendata riparatrice tristemente abortito), resta senza denti [( il che sottenderebbe diversi significati se fosse un sogno (sì lo so che non è un sogno/ è questo il bello)] e per poter riconsiderare la sua bocca degna di tal nome e non accostarla alla triste immagine dell’unico orifizio che ci viene in mente pensando ai babbuini, dovrà spendere una fortuna !
Ma , in fondo, a ben guardare, una vera grande fortuna l’ha ricevuta. E’ stato lasciato in tronco dalla sua nuova fidanzata, dolce e magnanima anche lei, che avrebbe dichiarato “non posso stare con un uomo senza denti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...