Cicciobello c’ha l’iPhone?!

ciccio-bello-iphone androide smartphone tecnologia giocattoliI tempi cambiano, la tecnologia fa passi da gigante,i bambini di oggi non sono più quelli di una volta. Non esistono più le mezze stagioni e George Clooney più invecchia e più diventa bello.
E con questo? Non v’è spiegazione minimamente plausibile- né in termini di ricerca sociologica, né in termini di ricerca semiologica- per giustificare l’esistenza di un bambolotto con iPhone. Sì, certo, non è realmente un iPhone, ma sempre di strani mostri androidi si parla. Una delle caratteristiche del giocattolo per baby mamme super moderne, è rappresentata dalla possibilità di trastullarsi con un tenero bambolotto, con incluso un telefonino touch screen. Le bambine possono, così, simulare tante telefonate, tutte diverse tra loro, registrando delle frasi sul cellulare. E mi domando: perché? Forse per reiterare un modello famigliare ? La mamma casalinga che bada al suo figlioletto e telefona alle amiche per raccontare loro cosa bolle in pentola, o come è andato il corso di pilates? Ma tutto ciò è inverosimile! Magari le mamme potessero stare a casa a chiacchierare al telefono. A smanettare con l’iPhone. Magari le mamme potessero ancora permettersi di non lavorare. Credo che il motivo, quello reale, sia contrariamente, l’emulazione di un prototipo androide di negatività totale: la mamma che controlla tutto. Controllare. Verrrrrrificare. Manipolare il tutto e gestire la family felice Mulino Bianco. Le bambine, infatti, tramite il mitico touch, possono tenere sempre sotto controllo Cicciobello: grazie al tasto monitor posto sullo schermo si possono sempre sentire i versi del neonato, anche quando si è lontani da lui.
E il ricordo va ai regali della zia, quando si era piccoline. Era bello ricevere il mega kit per il tè, piattini, tazzine e posate ed invitare, così, le amichette a casa, per giocare a fare la bambine.
Ora invece Cicciobello c’ha l’iPhone, e a me non resta che farmi un tè e chiamare le amiche dal fisso.

Annunci

2 pensieri su “Cicciobello c’ha l’iPhone?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...