Se per caso cadesse il mondo?

Fine del mondo, profeta, Camping, Bibbia, Morte21 Ottobre 2011. Il mondo finirà. L’ha detto il Profeta Harold Camping.
Panico. Terrore. Urge rifugio. Eppure c’è qualcosa che non quadra. Il caro Harold ci aveva già tentato tempo fa, profetizzando la fine del Mondo lo scorso 21 Maggio, quando mescolò ben bene svariate date, calcolando il ciclo delle festività ebraiche come descritte nell’antico testamento, per poi combinare i risultati con quelle della Bibbia, ottenendo la fatidica data del 21 maggio 2011. Questa volta, però, l’ineluttabile giorno coinciderebbe con l’esatta numerazione che intercorre tra morte di Gesù e l’Apocalisse stessa.
RICETTA PER 6,891 MILIARDI DI ABITANTI:
prendere la data della crocefissione di Gesù( primo aprile del 33 d.C.) e moltiplicare per due volte tra loro i tre numeri che avrete precedentemente “sacralizzato”: 5, 10 e 17. Otterrete, così, un vellutato 722.500, cioè il dolcissimo numero dei giorni che separerebbero il venerdì Santo dal Giudizio Universale. Spruzzate con un po’ di cianuro e servite ben caldo. Che la Morte sia con voi!

Dunque, mancano meno di 24 ore e siamo ancora qui? Ansia. Ansia. Ansia. E’ tardi tardi tardi ed io son qui, invece di esser là. Sono in ritardo in arci ritardassimo, direbbe il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie. Neanche un giorno per fare tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di fare: cenare ad un ristorante extra lusso e scappare senza pagare il conto, viaggiare in pullman senza biglietto (quello mi sa che l’ho fatto!), avere 4 fidanzati, masticare un funghetto trallalà, salire sul Ranger e farmi leggere la mano. Andare ad una messa e all’affermazione del parroco “con Cristo, in Cristo, per Cristo”, rispondere… “IP-IP- URRA’!”Bere vino, far casino, dormire nuda, baciare un rospo, fare l’amore senza preservativo, rasarmi a zero e farmi un tatuaggio.

E’ tardi. E’ troppo tardi per questo. Tardi. Tardi. Tardi. Ho solo il tempo di abbracciare i miei cari, dire loro che li amo. E attendere domani.

Annunci

4 pensieri su “Se per caso cadesse il mondo?

  1. enrico

    molti profeti hanno predetto la fine del mondo ma nessuno fin’ora ha azzeccato la profezia
    quindi consoliamoci e basta con queste ansie che sono solamente negative per noi e per il nostro prossimo:GODIAMOCI LA VITA NEL LIMITE DELLE NOSTRE POSSIBILITA’

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...