Bavaglio o Pannolone?

WIKIPEDIA, legge antibavaglio, anti blog, protesta, bossIl nuovo emendamento, ideato da Manlio Contento (da 15 anni parlamentare alla camera con il Pdl – ma da quando in qua fare il politico è diventato un mestiere?!), prevede addirittura il carcere per quei cronisti che riporteranno sulle testate giornalistiche intercettazioni “irrilevanti”. C’è da chiedersi a questo punto a chi sarà demandato giudicarne l’irrilevanza e cosa succederà. Non v’era dubbio che la Lega appoggiasse l’emendamento – e ci domandiamo quale sarà la contropartita tra Berlusca (75 anni, parlamentare da quasi un ventennio e presidente del consiglio) ed il suo “alleato all’occorrenza” Umbertino Bossi (70 anni, politico di mestiere da oltre un trentennio).
Applico per natura il metodo logico e, vi prego di credermi, in tutto ciò non ci capisco nulla (non voglio capirci nulla!). L’unico criterio costante, ed in grado di ricondurre ad una logica, se non definibile quanto meno plausibile, è la costante ricorrenza dei numeri. Ne ricavo tre dati oggettivi:
1. In Italia la politica è un mestiere, non una vocazione, non una prestazione allo Stato ed ai suoi cittadini.
2. Chi esercita questo mestiere ha voce in capitolo indipendentemente dal suo grado di cultura e longanimità, per cui ci rimane per tutta la vita guadagnando fior di quattrini e lavorando poco (dato oggettivo riscontrabile dal foglio presenze in Montecitorio)
3. Siamo governati da una pletora di nonnetti.

 

Il metodo logico non mi concede ulteriori affermazioni, se non una, l’ultima e poi m’imbavaglio da solo:
data la riscontrata senescenza di questa classe politica, piuttosto che di legge bavaglio, non sarebbe più opportuno parlare di LEGGE PANNOLONE?
Ad maiora semper amici Italiani.

 

      Di Nitro Cardano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...